Translate

06 ottobre 2013

..nAZIONALE aNZIE: rAPID nEWS..

..queste brevissime arrivano da un bar all'aperto, carezzato da un sole mite e da una gentile brezza, mentre la flotta, dopo il nulla di fatto di sabato, è riuscita finalmente a uscire..

..sono in ordine sparso, meramente didascaliche, e come consueto alla come viene.. ma tant'è..



..lasciamo Roma venerdì notte.. notte fatta.. sotto i primi goccioloni di pioggia..
..le previsioni sono pessime, al di là dell'invalsa consuetudine del cazzo di chiamare un mesociclone "ciclone", e dargli un nome come si fa con gli uragani solo per vendere qualche previsione meteo ai media generalisti che se non strillano non sono contenti, le previsioni sono pessime.. ma non è la fine del mondo, è solo la prima perturbazione dell'Autunno.. e la notte si scatena, tanto che alla mattina metà dei tombini di Anzio sono saltati e bisogna girare attorno ai pozzangheroni.. è un problema?
sì.. ma se hai una Nazionale nella tua Zona, tutto sommato non è 'sto gran problema.. ammesso che della tua Zona te ne fotta qualcosa, naturalmente.

alla spicciolata arrivano i partecipanti: la Contessa Putserstaubfen, vista l'impraticabilità del mare, si cimenta in uno dei suoi passatempi preferiti: prendere a pallate Vanda con l'ausilio di una racchetta!

Bumbo ci dà dentro con palle e stecca..

..mentre il Delegato Zonale chiama l'adunata generale dentro i locali del Circolo, che avendo Antonio Bari è un'ottima occasione per avere le ultimissime sugli sviluppi del regolamento tecnico della Classe, freschi freschi dalla riunione di Rio de Janeiro, tenutasi in occasione del recentissimo Mondiale..





..di uscire non è aria, non ci saranno più di 12m/sec e le onde non sono enormi.. due planate ci sarebbero state tutte.. trattasi di SE non di SW, che è quello che ad Anzie fa le onde grandone.. ma le previ sono brutte, e i groppi a largo inducono il CdR a saggi e miti consigli: intelligenza su A!

..però due planate ci sarebbero state tutte..

Il pomeriggio passa tra tè caldo e mojito, in tenuta heavy-rain..


..mentre a cena ci deliziamo dell'organizzazione del Circolo (Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo -1872-), con una cena da leccarsi le orecchie..

..con l'occasione diamo in pasto i nuovi arrivati (Luigi e Giovanna) al Divo Antonio.. che li introduce a due tre cosette riguardanti l'universo snipe.. pare che Luigi non abbia toccato cibo..


..preso come era ad appuntarsi tutto!!



..saluto Vanda, in ripartenza per la malefica Albione, sotto al fanale del circolo.. con civico casualmente palindromo.. la serata è incredibilmente mite, e pompa ancora un gradevole sciroccotto.. uno spettacolo!


..prima dell'alba scarica un'altra bomba d'acqua, col corredo di lampi e tuoni..

..perfettamente previsto dalle previmeteo di sabato sera..


 mentre corro a prendere Tina, alla stazione di Padiglione (pare che il treno non fermi ad Anzio per i soliti problemi ai segnali della stazione quando piove..) incrocio qualche pozzangherone e un albero venuto giù.. ma finalmente splende il sole, e fa caldo, la mattinata è notevole!

..meno splendido quel che trovo alle barche, ovvero:


..immagino non serva mettere la didascalia per rendere riconoscibile il portatore di siffatta tenuta.. per i più lenti però:

 

..il Segretario Nazionaqle s'è messo anche un paio di mutande in testa per scottarsi la zucca: speriamo che la SCIRA introduca presto il dress-code per gli officers!! 

 
..la giornata è bella: scaduta e zero vento.. il CdR esce e aspetta.. poi barche in acqua (beati loro).. quando vado a vedere il mare da anzie ponente li invidio ancora di più..




..con un po' di fantasia, e guardando bene bene.. qui sotto si vede la flotta degli snipe:


..lo so che la foto fa cagare, prometto di fare meglio appena la Classe mi fornirà una Canon D5 con un tele da 1000mm..


..ora sono tutti fuori, io mi vado a fare uno spago con Decoupage.. sempre che nn sia uscito col suo nuovo kite..


..more will follow!





Nessun commento: